Associazione Auser Lido di Venezia

Tour del Portogallo

1° Giorno – 04 Giugno 2017 – Venezia / Lisbona / Fatima / Coimbra: Ritrovo partecipanti all’Aeroporto di Venezia. Disbrigo delle pratiche di imbarco con nostro assistente e partenza con volo aereo di linea diretto per Lisbona. Pranzo libero. All’arrivo ritiro bagagli, incontro con nostra guida itinerante e partenza per Fatima: visita al santuario cattolico della Madonna di Fatima, uno dei più famosi al mondo. In tardo pomeriggio arrivo a Coimbra, sistemazione nelle camere riservate presso Hotel 4 stelle. Cena e pernottamento.

2° Giorno – 05 Giugno 2017 – Coimbra / Aveiro / Oporto: Prima colazione in hotel. Ritiro bagagli e partenza per la visita di Coimbra: la cittadina di charme ispiratrice di tanti romanzi portoghesi ed alla Cappella della vecchia e famosa Università. Proseguimento con la visita di Aveiro: città con vari edifici in stile “Art Nouveau” che vale la pena di ammirare. Visita al Museo de Aveiro nel Convento de Jesus, dove si può ammirare la tomba della Principessa Santa Joana e la talha dourada (legno intagliato ricoperto da una lamina d’oro), che decora l’interno della chiesa e che ritroviamo abbondante anche nella Capela do Senhor das Barrocas e meno esuberante nella Igreja da Misericórdia, in questa chiesa si veda inoltre il notevole portale manuelino. Chi apprezza l’architettura contemporanea non deve lasciarsi sfuggire gli edifici dell’Università. Pranzo in ristorante in corso di escursione. In tardo pomeriggio arrivo a Oporto, sistemazione nelle camere riservate presso Hotel 4 stelle. Cena e pernottamento.

3° Giorno – 06 Giugno 2017 – Oporto: Prima colazione in hotel. Escursione guidata dell’intera giornata di Oporto arroccata sul fianco della collina che domina il fiume Douro e si può dividere fra città alta e città bassa. La parte alta è caratterizzata da vicoli ripidi e stretti. La parte bassa, sulle rive del fiume Douro è caratterizzata dal quartiere più colorato e pittoresco della città: la Ribeira. Non si possono non visitare lo Stock Exchange Palace e la barocca Chiesa di San Francesco. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno – 07 Giugno 2017 – Guimarães / Braga / Viana do Castelo: Prima colazione inhotel. Escursione guidata dell’intera giornata. Al mattino partenza per Guimarães. Vecchia capitale del Portogallo, visita al Palazzo Ducale. Proseguimento per Braga, città dalla lunga tradizione clericale. Visita alla Cattedrale ed al Santuario del Bom Jesus. Proseguimento per Viana do Castelo. Visita del caratteristico centro antico. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno – 08 Giugno 2017 – Porto / Batalha / Nazarè / Obidos / Evora: Prima colazione in hotel. Ritiro bagagli e partenza per l’escursione dell’intera giornata. Al mattino visita di Batalha: il monastero di Santa Maria da Vitoria, un capolavoro di architettura gotica portoghese. Sosta a Nazaré, attraente e pittoresco villaggio di pescatori, con strade strette affollate dove possiamo trovare i pescatori e le donne che indossano costumi tipici multicolori. Ultima tappa alla medioevale Óbidos, vero e proprio museo, conservata con cura, circondata da alte mura e strade tortuose. In tardo pomeriggio arrivo ad Evora, sistemazione presso Hotel 4 stelle. Cena e pernottamento.

6° Giorno – 10 Giugno 2017 – Monsaraz / Evora: Prima colazione in hotel. Ritiro bagagli e partenza per l’escursione dell’intera giornata. Al mattino visita di Monsaraz, gioiellino perfettamente conservato, così pittoresco da essere la cartolina perfetta per illustrare il fascino del Portogallo. Adagiato sull’unica collina rocciosa della regione, è un paradiso per gli amanti della fotografia: piccoli vicoli pittoreschi lastricati in arenaria, bianche case signorili dai balconi in ferro battuto. Proseguimento con la visita di Reguengos de Monsaraz per visitare Herdade do Esporão, dove si potranno degustare i vini locali e visitare vigneti e cantine. Proseguimento per Évora. E 'noto come il "Museo della Città" e l'UNESCO lo considera come "Patrimonio dell'Umanità". Qui visiteremo il tempio romano di Diana, la Cattedrale romanico-gotico, la chiesa di São Francisco del 16 ° secolo e la sua cappella di Bones. Pranzo in hotel o in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata lungo le antiche strade di questa splendida città murata, dei suoi palazzi rinascimentali e dei ricchi negozi di artigianato. Proseguimento per Lisbona, sistemazione nelle camere riservate presso Hotel 4 stelle. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno – 09 Giugno 2017 – Lisbona: Prima colazione in hotel e partenza per la visita dell’intera giornata di Lisbona. Visita al quartiere di Belem, la sezione monumentale di Lisbona, e dei suoi monumenti: la Torre di Belem, l’imponente Monastero di Jerónimos, il monumento alle Scoperte. Tutti questi monumenti rappresentano la "Golden Age" delle scoperte portoghesi, iniziata nel 15 ° secolo. Dal lato opposto della città si visiterà la zona del centro, la trafficata piazza Rossio, la piazza Comercio (conosciuta anche come Piazza Black Horse) di fronte al fiume Tago e il vecchio quartiere Alfama (a piedi visita per le sue strade strette e tortuose ). Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno – 11 Giugno 2017 – Estoril / Cascais / Cabo de Roca / Sintra: Prima colazione in hotel e partenza per  visita panoramica della Costa da Estoril a Cascais, famose località balneari. Sosta a Cabo da Roca, il punto più occidentale del Portogallo, la cui costa mostra un panorama mozzafiato. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Continuazione per Sintra, cittadina dichiarata patrimonio mondiale dell’ UNESCO. Visita al Palazzo Reale, contraddistinto dai suoi due grossissimi cammini. Rientro a Lisbona. Cena tipica con spettacolo di Fado. Pernottamento in hotel.

9° Giorno – 12 Giugno 2017 – Lisbona / Venezia: Prima colazione in hotel. Visita panoramica guidata ai quartieri Chiado, Barrio Alto e belvedere Sao Pedro D’Alcantara. Passeggiata panoramica attraverso i luoghi più interessanti verso alla riva del fiume. Pranzo in ristorante. Trasferimento all’Aeroporto di Lisbona in tempo utile per disbrigo delle pratiche di imbarco. Partenza con volo aereo di linea per Venezia. All’Arrivo ritiro bagagli e fine dei nostri servizi.

Volo di linea TAP PORTUGAL con i seguenti operativi:

 

Domenica  04.06.2017 – Volo nr. TP867 - Venezia dep. 11.45 / Lisbona arr. 13.50

Lunedì      12.06.2017 – Volo nr. TP862 - Lisbona dep. 15.30 / Venezia arr. 19.25

Quota individuale di partecipazione:          1570,00  (n° 40 persone)

                                                                         1590,00  (n° 35 persone)

      Supplemento camera singola            350,00

 

                  Prenotazione da       giovedì 09 febbraio 2017  ore  10-12   400,00

                  Acconto ..............      giovedì  06  aprile    2017  ore  10-12   600,00

                  Saldo ...................     giovedì  04  maggio 2017  ore  10-12   570,00

 

I POSTI IN PULLMAN VERRANNO ASSEGNATI

ALL'ATTO DEL PAGAMENTO DELL'ACCONTO.

 

La quota comprende:

  • Volo di linea Tap Portugal Venezia - Lisbona A/R inclusi tasse aeroportuali, fuel surcharge e diritti di emissione.
  • Bus Gran Turismo per i trasferimenti e le escursioni come da programma
  • Sistemazione in camere doppie presso Hotel 4 stelle .
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del primo  al pranzo dell'ultimo giorno.
  • Bevande incluse nella misura di ½ acqua minerale  + 1 soft drink o 1 birra o 1 bicchiere di vino a persona a pasto.
  • Cena tipica con spettacolo di Fado  a Lisbona.
  • Servizio guida in lingua italiana come da programma.
  • Ingressi.
  • Tasse di soggiorno.
  • Assicurazione medico bagaglio.
  • Mance.

La quota non comprende:

  • Ingressi ai monumenti non previsti nel programma.
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce  “La quota comprende”. 

 

N.B.: Le tasse aeroportuali potrebbero subire delle variazioni fino alla partenza.

In caso di rinuncia o disdetta la quota di iscrizione è rimborsabile a viaggio effettuato, solo se i posti vengono rimpiazzati da soci in lista di attesa.

In ogni caso eventuali penalità applicate dal tour operator verranno conteggiate nel rimborso da dare al socio.

 

Agenzia organizzatrice:

Icarus Management srls

Corso Italia, 243

80067 Sorrento (NA)

Creazione siti internet Venezia